Bloomest: il mondo degli imprenditori smart

Con oltre 850 punti vendita nel territorio, Bloomest è il leader italiano nel settore delle lavanderie self-service.

Bloomest nasce dall’unione dell’esperienza di Lavapiù nel settore degli impianti per il lavaggio e dalla leadership tecnologica, a livello mondiale, di Miele.

A partire dal 2005, noi di Bloomest abbiamo aiutato più di 850 imprenditori smart a realizzare il proprio sogno imprenditoriale, permettendogli di muovere i loro primi passi con sicurezza in un settore in fase di lancio e con ampie potenzialità di sviluppo.

La formula di business che abbiamo messo a punto ti consente di intraprendere l’attività anche in assenza di competenze specifiche nel settore delle lavanderie automatiche! 

Se deciderai di investire le tue risorse per avviare una lavanderia automatica Bloomest, avrai la sicurezza di averci al tuo fianco fin dall’inizio: prevediamo fasi di formazione e consulenza da parte di professionisti del settore, sia al momento dell’apertura che nello sviluppo del tuo business. 

Lo facciamo per te e per la tua attività, per assicurarti una gestione efficace e di raggiungere un’ottima redditività in tempi brevissimi.

I nostri negozi e la rete di assistenza sono presenti in tutto il territorio italiano.

Scopri Bloomest

Un team di professionisti al tuo servizio

Noi di Bloomest ti accompagneremo nella costruzione del tuo business sostenendoti sempre: nella fase di avvio, in quella di consolidamento, nel momento di ampliamento dell’attività e oltre.
Con il supporto di approfonditi studi di geomarketing, ti aiuteremo a scegliere la zona migliore per aprire la tua lavanderia self-service e a individuare lo stabile adatto. In più, ti seguiremo anche nella definizione delle macchine giuste e della loro quantità, fino alla completa implementazione di ogni apparecchio.
Con Bloomest inoltre avrai sempre a disposizione un tutor per guidarti nelle scelte organizzative e gestionali, con l’obiettivo di ottimizzare i costi, e nell’impiego di strumenti promozionali e di comunicazione per far conoscere e crescere il tuo business.
Il successo della tua lavanderia automatica è anche il nostro successo!

Eccellenza tecnologica e sicurezza Miele

Aprire una lavanderia self-service Bloomest significa far entrare nella propria attività l’eccellenza dei macchinari Miele. La tecnologia del marchio tedesco è una garanzia di sicurezza e affidabilità, sia per lo smart investor che per i suoi clienti.

  • Massima cura dei i capi

    Grazie all’esclusivo cestello a nido d’ape e ai programmi speciali, che permettono di ottenere i migliori risultati di lavaggio per ogni tipo di bucato: dai delicati in seta e lana, a quelli più difficili da trattare come piumoni, giacche a vento e abiti da lavoro.

    Scopri Bloomest
  • Semplicità di utilizzo

    Le lavatrici Miele dosano in modo automatico detersivi, sanificanti e ammorbidenti. Il cliente avrà il solo compito di scegliere e avviare il programma di lavaggio o asciugatura più adatto ai suoi capi.

    Scopri Bloomest
  • Detergenti professionali

    Per ottenere risultati di lavaggio impareggiabili noi di Bloomest scegliamo solo i detersivi professionali studiati da Miele. La sicurezza e l’igiene sono garantiti dal sanificante Miele Sanyplus ® introdotto automaticamente ad ogni ciclo di lavaggio.

    Scopri Bloomest
  • Modularità degli impianti

    In base allo spazio a disposizione e all’utenza prevista possiamo dimensionare con semplicità un impianto modulare con lavatrici ed essiccatoi di capienza e potenza differenti.

    Scopri Bloomest
  • Supporto e garanzia

    Insieme all’affidabilità impareggiabile, Miele ti garantisce un servizio di assistenza altamente qualificato e continuativo. Inoltre su tutti i macchinari è attiva una garanzia integrale della durata di 24 mesi.

    Scopri Bloomest

Affidati all’esperienza e all’eccellenza tecnologica Miele con Bloomest!

Entra nel cerchio degli smart investors Bloomest

Supporto e tutoraggio

A partire dalla progettazione della tua lavanderia self-service, alla gestione del punto vendita, fino ad arrivare alle attività di comunicazione e promozione, noi di Bloomest saremo sempre al tuo fianco.
Il Manuale Operativo, che ti consegneremo in quanto nuovo gestore, sarà la tua guida: troverai le informazioni tecniche e le indicazioni per il buon funzionamento e la manutenzione degli impianti, oltre ai nostri consigli per la gestione della tua attività.
Grazie al programma BloomestAcademy, potrai accedere a diversi corsi di formazione professionale. Infine il Master Lavapiù sarà a tua disposizione per guidarti e orientarti nelle scelte più importanti per ottenere sempre il massimo dei risultati.

imprenditore lavanderia self service
Scopri Bloomest

Un successo da condividere

La storia di Bloomest è quella di un progetto di successo, nato in sinergia con il brand Miele, sinonimo di qualità e di eccellenza da più di cento anni. Un successo da condividere con te che decidi di realizzare il sogno di intraprendere un’attività in proprio, accompagnandoti nella tua iniziativa imprenditoriale in ogni fase e fornendoti strumenti di qualità per creare la massima soddisfazione per te e i tuoi clienti.

Scopri Bloomest

3 anni

Payback period

Scopri Bloomest

40-50%

Percentuale reddito operativo del ricavo ante-imposte

Scopri Bloomest

850

Smart Investors in Europa

La soddisfazione si vede

Aumentare la visibilità del brand Bloomest significa aumentare la visibilità del tuo punto vendita, così come curare la soddisfazione del cliente finale significa curare la tua soddisfazione. 

Ecco perché in Bloomest utilizziamo strumenti di marketing e materiali pubblicitari per la promozione sul territorio locale e nazionale, sviluppando progetti di comunicazione integrati uniti a un’intensa attività social e web. Inoltre diamo vita a iniziative in sinergia con il consumatore finale Miele.

Avvia un business dal successo assicurato