Quale attività redditizia avviare con 100.000 euro

Ti capita mai di chiederti: “Voglio avviare un’attività/un’impresa“?

Le possibilità in Italia spaziano dalle attività alberghiere e di ristorazione, a quelle legate alle prestazioni mediche, alle accademie di lingue (o di discipline diverse come cucina, musica o informatica, ma anche design, parrucchiere o danza), ma siamo in una fase di espansione delle attività in franchising. In questo caso, il settore alberghiero e della ristorazione è ancora una volta il chiaro vincitore, anche se altre attività di servizi come quelle legate all’assistenza alle persone non autosufficienti o alla manutenzione domestica. E se parliamo di pulizia, una parte importante è rappresentata dalle lavanderie industriali.

Dove investire 100.000 euro?

Una lavanderia self-service automatica Bloomest è un’ottima possibilità. In questo caso si tratta di un modello di business che ha gli elementi indispensabili affinché qualcuno con 100.000 € si cimenti: è in piena espansione (più di 800 punti in Europa); oltre a disporre di apparecchi Miele (rispettata tecnologia tedesca, sul mercato da oltre un secolo), offre anche servizi di consulenza, formazione e assistenza.

Cosa significa franchising?

Il franchising è un contratto commerciale con il quale un’organizzazione, il franchisor, cede a un franchisee il diritto di gestire un’attività commerciale che il primo sviluppa per commercializzare determinati tipi di prodotti o servizi. Il contratto di franchising include i diritti e gli obblighi delle parti, come la durata, le condizioni di risoluzione o rinnovo dell’accordo, le prestazioni economiche, i patti di esclusività e altri elementi.

L’apertura di una lavanderia Bloomest è un’attività redditizia per chiunque sia maggiorenne, disponga di un discreto capitale e sia disposto a lavorare alcune ore al giorno (alcune delle quali possono essere non di persona). È una valida alternativa. Ti assicuriamo che la mancanza di esperienza nel settore non è affatto un ostacolo insormontabile, perché imparerai da chi conosce tutti i segreti del mestiere e non solo in fase preliminare: potrai seguire un corso personalizzato nel punto vendita durante la fase di avviamento grazie al Master Bloomest.

Nel programma di formazione fornito da System 4 Club è inclusa anche un’assistenza telefonica continua, che ti aiuterà ad avviare e mantenere un’attività redditizia.
Anche se aprire una lavanderia self-service può sembrare intimidatorio, con Bloomest non lo è affatto. Dall’unione della migliore tecnologia tedesca, Miele, e dell’attento design italiano nasce un nuovo modo di gestire e vivere una lavanderia self-service automatica, sia per i clienti che per chi la gestisce, aumentando la semplicità, l’efficienza e la redditività dell’attività.

Tu, come franchisee, non dovrai preoccuparti di nulla, perché potrai contare in qualsiasi momento su Bloomest, che ti consiglierà in ogni fase del progetto affinché tu possa raggiungere i tuoi obiettivi commerciali, il fatturato e l’indipendenza finanziaria nel minor tempo possibile.