Apri anche tu
una lavanderia
self service

Quanto costa aprire una lavanderia self service Bloomest – Lavapiù

Aggiornato il 5 luglio 2019

Se stai pensando di aprire una lavanderia a gettoni in franchising, ti starai chiedendo quali sono tutti i costi di avviamento, gli investimenti da fare, ma soprattutto quali sono i profitti.

Sei nella pagina giusta. Bloomest – LavaPiù è il partner più affidabile che ti offre soluzioni complete e trasparenti per aiutarti ad avviare la tua nuova attività nella maniera più tranquilla e redditizia.

 

Stima dei costi e ricavi


Per investire in una lavanderia a gettoni bisogna mettere in preventivo una serie di costi di avvio e gestione: di seguito troverai una stima dei costi che dovrai sostenere, ma soprattutto dei profitti che potrai ottenere scegliendo la professionalità Bloomest:

 

Costi


  • Investimento iniziale: dipende dal numero delle macchine, ma va da un minimo di 49.000 € + il costo dell’impiantistica.
  • Costi variabili (utenze di luce, acqua, gas e elettricità, rifornimenti di detergenti): incidono circa per il 24% del fatturato.
  • Affitto: i prezzi variano naturalmente da città a città, stimati intorno agli 800 euro al mese, fino a 1250 euro
  • Assicurazione del negozio
  • Costi di manutenzione periodici
  • Altre voci di spesa varie

 

Ricavi


  • Previsione del fatturato: da 80.000 fino a 130.000 € all’anno.
  • Rientro dell’investimento (BEP – Break Even Point): nell’arco di 2-3 anni.

 

Reddito operativo ante imposte


  • Da 25.000 a 40.000 € all’anno nel periodo in cui è attiva la rata dell’eventuale finanziamento.
  • Da 44.000 a 74.000 € all’anno nel periodo in cui è terminato l’eventuale finanziamento.

grafico costi ricavi

Un esempio reale

Ecco un esempio concreto basato sui dati reali di imprenditori che già hanno scelto di avviare la propria attività con una lavanderia self service Bloomest:

 

Con: 1 locale di 70 metri quadrati, 4 lavatrici e 3 asciugatrici
Dove: in un luogo con un bacino d’utenza di 12.000 abitanti
Ottieni: 32 lavaggi e 45 asciugature giornalieri

Il tuo fatturato: 83.000 € al 2° anno (al lordo delle imposte).

 

Cosa comprende nello specifico l’investimento iniziale?

Aprire una lavanderia a gettoni self service è un business redditizio se fatto con un partner di cui ti puoi fidare. Scegliendo Bloomest – LavaPiù, avrai una serie di servizi compresi nei costi di avviamento per facilitare il successo della tua nuova attività:

  • Ricerca e progettazione del locale più adatto (vedi i requisiti qui).
  • Lavatrici, asciugatrici, sedie, ceste per il bucato, cartelli illustrativi e il resto delle attrezzature e dell’arredamento della lavanderia.
  • Sistema di controllo della lavanderia (cassa + controllo da remoto con la comoda app digitale firmata Bloomest).
  • Formazione in aula continua con un Master di specializzazione per gestire e promuovere la tua attività.
  • Consulenza specifica per la direzione dei lavori.
  • Supporto aziendale post vendita da parte di un Tutor specializzato.
  • Sito Internet personalizzato e posizionato nel web per le parole chiave d’interesse.
  • Fornitura di materiale di marketing per la promozione del punto vendita.
  • Strumenti garantiti dal marchio d’eccellenza Miele con garanzia di 2 anni

 

System 4Club: soluzioni chiavi in mano

 

Bloomest ti offre System 4Club, un pacchetto completo di soluzioni chiavi in mano per l’apertura e la gestione della tua nuova attività. Progettazione, direzione lavori, formazione professionale e attività di marketing. Tutto ciò che hai letto qui sopra è compreso nel prezzo iniziale, per farti partire con la massima tranquillità e trarre il massimo profitto.

Più di 650 imprenditori italiani hanno già aperto con successo una lavanderia Bloomest – LavaPiù.

 

Richiedi un preventivo personalizzato e senza impegno

Ti potrebbe interessare anche

2.5 milioni di clienti effettivi 4000 clienti per punto vendita 50 milioni di fatturato globale

Oltre 650 punti vendita in italia ed Europa. Servizio capillare e brand riconosciuto

Il marchio Miele è sinonimo di qualità e di eccellenza tecnologica

93% clienti molto soddisfatti, 7% clienti soddisfatti, 0% clienti insoddisfatti